Talk Show: OBBIETTIVA
Domenica ore 06:00-08:00
Conduce: Roberta Pelone
replica la domenica ore 18:00

OBBIETTIVA talk show

Se potesse riscriverla Arbore una sua famosissima canzone, di questi tempi, canterebbe: “sì, la vita è tutto un click” e non un quiz.
Mai come oggi c’è una corsa a diventare immortalatori di realtà, senza però capirla.
Tutto stereotipato, tutto vissuto senza in realtà “vederlo”, senza decodifiche di sorta, come fosse una rincorsa all’ultimo divertente espediente grafico.
E la vita dove sta? Su questo una direzione la può fornire solo una persona come Roberta Pelone.
“Fotografa di Natura anche Umana…mi sento Elfo dei boschi ❤
Le mie tecniche ormai diventate esilaranti e di cui detengo l’assoluta certezza che senza non potrei creare nessuna Opera: Tutti giù per terra, tecnica fotografica che mi permette di vedere il soggetto in luci diverse; Posizioni Kamasutriche, che mi partono da ormoniadi di piacere assoluto…qui mi parte proprio un amplesso intensamente forte mentre fotografo; Embolo, che mi parte e mi fa uscire all’improvviso per fotografare nella luce che amo.
Amo tutte le Arti, ma in particolare mi sento ispirata dalla musica e dal Cinema che visceralmente amo.
Con la fotografia mi sento libera, inversa, istintiva e la vivo con tale intensità, amore e meraviglia, da donare ricchezza e gioia alla mia vita. È anche un luogo di pace e silenzio, dove i miei sensi trovano un senso, è anche una ricerca interiore e la mia costante riflessione su di essa mi aiuta a rinnovare il mio linguaggio e l’intensa voglia di sperimentare.
La mia filosofia Artistica: La ricerca di un tempo sospeso, carico di attesa e silenzio.
Che valorizzi e necessiti di uno sguardo lento, immagini non urlate in sicura opposizione al linguaggio oggi più di moda impositivo, forte, estremo… alla ricerca dell’impatto del colpo di scena.
Io perseguo la necessità di un linguaggio che abbassi i toni, che colga i sussurri, le ombre.
Sarò fuori tempo e inversa, ma questo è il mio “sentire” interiore in questo viaggio di cui non vorrei mai vedere la fine.
Vincitrice di molteplici Premi Internazionali e presente in Mostre collettive Internazionali e personali in tutto il mondo (Louvre, Londra, New York, Washington, Malta, Madrid, Cannes, Montecarlo, Bologna, Firenze, Mantova)”
(Roberta Pelone)

OBBIETTIVA