Talk Show: OPEN MIND
Sabato: ore 06:00-08:00
Conduce: Alessia Purrone
Ospite fisso: Fabio Rossi
anteprima il venerdì ore 18:00
OPEN MIND talk show
C’è un oggetto che a volte scopri molto tardi nel tempo, un oggetto che spesso non consideri: perché lo dai per scontato oppure perché non credi alle storie incredibili che ti racconta. Eppure, un giorno realizzi che la tua vita non è stata l’unica che potevi vivere, che sarebbe stato impossibile poterle vivere tutte quelle che avresti voluto. Quindi ti sei tenuto la tua di vita, perfettamente conscio delle moltitudini di vite, esperienze ed emozioni che hai tralasciato, senza contare le cose che non hai potuto conoscere o scoprire.
Poi scopri l’oggetto: il libro. Quello strano parallelepipedo di carta che racchiude tutte le vite che non hai vissuto e che ti rende possibile viverle insieme alla tua. E lì cambia tutto.
“Bhe, che dire?
Viaggiare, ascoltare musica, cantare, sognare e LEGGERE, ecco le nostre passioni!
A cosa possiamo dedicarci davvero? Bhe, col tempo che gli affanni quotidiani ci lasciano libero (poco in realtà) diamo molto alla lettura, abbastanza alla musica e a sognare, troppo poco a viaggiare e a cantare.
Alessia, c’est moi! Terza di quattro figli, mi innamoro dell’archeologia a soli 13 anni e mia Madre pur regalandomi tonnellate di libri sull’argomento, mi “stronca la carriera di archeologa sul nascere” …figlia mia, facendo l’archeologa si muore di fame…e così mi dedicai alla tecnica…
Ma la passione resta e i libri anche e quindi, continuo a leggere e sognare, ed un giorno, lo so, farò una campagna di scavo, tutta mia (o quasi) …anche se dovessi essere vecchietta…che importa! L’importante è la PASSIONE!
Passione in ciò che fai, passione in ciò che credi, passione per le persone che ti circondano!
Famiglia e Amici ma anche allievi e colleghi…se non ci metti la passione…vivi solo a metà! E visto che la vita è breve meglio viversela per intero!
Fabio, la voce maschile della trasmissione, ama leggere ma soprattutto FILM e MOTORI, si un vero appassionato di motori e pellicole.
Sa tutto sulle macchine di ogni epoca, gli basta un fanalino per sciorinare marca modello e allestimento, per questo a un suo canale YouTube (motorfab) su cui poter denunciare al mondo la sua passione.
Accanito lettore, ora con meno tempo, dedica alla lettura quel tempo che serve per la trasmissione…e poi tante letture su motori e architettura…per non perdere mail il filo.”
(Alessia Purrone)