Talk Show: TV LEGENDS
Tutti i giorni: ore 15:00-15:15
Conduce: Claudio Talanti

TV LEGENDS talk show

Immagina di essere a casa, un sabato pomeriggio qualunque degli anni ‘80. Ti siedi sul divano, la ciotola di popcorn calda tra le mani, e accendi la TV. Sullo schermo compare un mondo di colori, di eroi in calzamaglia, misteriosi detective e robot giganti. Ora, porta quel ricordo nel presente: benvenuti a “TV Legends”, il viaggio radiofonico più nostalgico, divertente e scanzonato che ci sia!
“TV Legends” è una trasmissione che celebra le sigle delle serie TV e delle serie animate più iconiche che hanno segnato la nostra infanzia e adolescenza tra il 1970 e il 2000. Ogni puntata è un tuffo in quei pomeriggi spensierati, quando ci appiccicavamo davanti alla televisione con gli occhi sgranati e il cuore in gola per la prossima avventura. Qui, non ci limitiamo solo a farvi ascoltare le sigle che amate: vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere dietro quella canzone che non riuscite a smettere di canticchiare sotto la doccia!
Prima di schiacciare play e far partire la magia, si svelano dettagli irresistibili: l’anno della prima messa in onda in Italia, la trama della serie (con tutti i suoi improbabili colpi di scena) e il nome degli artisti che hanno prestato la loro voce o suonato le note che ancora oggi risuonano nelle nostre menti.
Ricordate la sigla di “Supercar”? Chi l’ha composta aveva la fissazione per i sintetizzatori, tanto che pare abbia fatto impazzire il vicinato provando i suoni giorno e notte, finendo addirittura sulle pagine del giornale locale con il titolo: “Misteriosi suoni spaziali disturbano la quiete”. E che dire di Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle animate? Vi racconteremo di quando qualcuno ha improvvisato un piccolo concerto davanti a uno studio di registrazione chiuso per ferie, radunando una folla di passanti curiosi.
Da “Heidi” a “L’Uomo Tigre”, da “Happy Days” a “Lady Oscar”, “TV Legends” è un luogo in cui ognuno ritrova una parte di sé, quel pezzettino di memoria che ci fa sorridere e tornare un po’ bambini. Ascoltando Tony, sembrerà quasi di rivedere i paesaggi alpini di Heidi o di ritornare alla scuola di arti marziali con la sigla de “I Cavalieri dello Zodiaco”. E poi, chi non ha mai sognato di salire sulla mitica auto di KITT o di combattere al fianco di Actarus in “Goldrake”?
Non è solo una trasmissione, è un viaggio collettivo nel tempo, dove ogni nota è una macchina del tempo che ci riporta ai bei vecchi giorni della TV analogica, ai pomeriggi con le merende semplici e ai sogni più genuini. Fatevi trasportare dalla magia delle sigle e preparatevi a cantare a squarciagola (nessuno vi giudicherà, promesso!).

TV LEGENDS